La buona utilizzazione dei tag

Questo tutorial è dedicato alla gestione dei tag sul tuo sito : che cos'è un tag ?  Quale è l'utilità sul tuo sito ? Come farne un buon uso ? 

In quatro punti scopriamo insieme lo scopo del tag sul web e le sue applicazioni su emioweb. 

Nozione e lo scopo di un tag

Un tag è una parola chiave permettendo di mettere insieme una seria di pagine o articoli sotto il stesso temo. Lo scopo di un tag è aiutare gli internauti in una ricerca e proporre dei prodotti o letture similari. Quindi, incitano a rimanere sul sito più lontano continuando la loro navigazione. 

Aumentare il tempo della visita sul tuo sito e il numero di pagine visto può avere un impatto significativo sulla referenziazione : i motori di ricerca come Google penseranno che il tuo sito è famoso dagli internauti. Questo è un critero importante a non dimenticare. 

 

Quali sono i moduli toccati per l'utilizzazione del tag ? 

Diversi moduli ti permettono di utilizzare i tag su emioweb :

  • Il modulo blog ti permette di mettere in ordine articoli con tags per proporre una navigazione incrociata ed ottimizzare la loro referenziazione. I tag potronno essere utilizzati sulla forma di un nuvole o visualizzando un elenco di articoli similari.
  • La galleria video offre anche questa possibilità per che gli internauti possono guardare i video sulla stessa tematica. 
  • I tag sono anche disponibili con il modulo annuario per semplificare le ricerche degli utilizzatori qualche sia il numero di referenziazione proposto.
  • Con il Shop online questi sono i prodotti del tuo catalogo che saranno valorizzati e più facilmente da identificare. 

Come creare un tag ? 

Qualche sia il modulo nel quello che utilizza la nozione di tag, il funzionamento rimane lo stesso : in campo "tag" integrare le tue parole chiave saparate per una virgola. Non è necessario di aggiungere più di 3 o 4 tag sul contenu. 

Sempre verificare che un tag non esiste su un'altra forma ortografia o con parole chiave un po' differente prima la creazione di un nuovo. Consulta l'elenco dei tag già creati. Questo elenco è disponibile sulla forma di suggerimento sotto del champo tag, pensa da cliccare sul "+ più" per visualizzare una nuova riga.

Come creare un tag

Come bene utilizzare i tag ? 

E' importante di pensare alla tua strategia di tag prima di fare la creazione di un blog, un annuario o un Shop online.

Per che i tag siano efficienti, è meglio di non creare tantissimi tag per assicurarsi che potranno essere utilizzati per diversi contenuti. Ogni dei differenti moduli che sono toccati per i tag hanno una sheda dedicata alla loro gestione. Qunid, puoi consultare l'elenco dei tag esistenti, modificarli, cancellarli o allearli.

  • Per ricercare un tag : diggita il nome del tag o una parola chiave nel campo " termini da cercare" poi cliccha su " ricercare".
  • Poi modificare il nome del tag cliccando sul link modificare di sotto il tag poi integra un nuovo nome nel primo campo "tag" preceduto di un asterisco rosso. 
  • C'è la possibilità di cancellare un tag che non è utile per che è difficile a utilizzare di nuovo per altri contenuti. Una conferma ti sara chiesa dopo avere cliccato sul link "cancellare" disponibile sul nome del tag scelto.
  • Per rimpiazzre un tag per un altro esistente, devi prima di tutto cliccare sul link " alleare" del tag che vuoi cancellare. Un menù a tendina ti proporrà di selezionare il nome del nuovo tag.

 

Dopo, guarda l'interesse di ottimizzare la referenziazione delle pagine tag. Una pagina sarà creata automaticamente quando utilizzerai un nuovo tag. 

Se la parola chiave utilizzata per questo tag permette di fare un traffico sul tuo sito, può essere interessante di lavorare la pagina del tag. Quindi, puoi completare la parte del SEO legato al tag : titolo del tag, meta descrizione o encora l'immagine di illustrazione e aggiungere un testo introduttivo. 

Modificare un tag

Nello caso che il tag non è interessante per la referenziazione, è anche possibile di non indicizzare la pagina del tag spuntanto la casella "escludere del sito map" nella parte ottimizzazione della referenziazione. 

Questi tutorial potrebbero anche aiutarti :

Visualizzare l'elenco dei articoli similari

Articoli similari

Come mostare l'elenco degli articoli similari per proporre ai tuoi internauti di leggere un altro biglietto di blog. 

La gestione dei contenuti su un blog 

Cms pagine 2

Consigli per creare un nuoveau biglietto, scriverlo e organizzarlo sul blog con un sistemo di categorie e tag.