Creare un sito con uno spazio membri
Attiva sul tuo sito Internet degli strumenti dedicati alla gestione di web community. Condividi informazioni unicamente con i tuoi membri e offrite loro strumenti per comunicare tra loro.
Creare un sito comunitario
Più che un semplice spazio per consultare contenuti protetti, lo spazio membri offre degli strumenti indispensabili per la gestione della community:
- Lista dei profili epagine di profilo dei membri che riassumono le informazioni dei membri con la possibilità per gli altri membri di lasciare dei commenti
- Attivazione di una chat che permette ai membri di chattare tra loro in diretta
- Commenti sul sito in qualità di membro : i membri che postano dei commenti sui tuoi contenuti sono identificati
Queste opzioni sono disattivabili se non hai bisogno.
Riservare contenuti per i membri
Haila necessità di non rendere pubblici alcuni contenuti? Potrai proteggere l'accesso a contenuti o a gruppi di contenuti unicamente per i membri del sito.
Per andare più lontano, potrai anche riservare l'accesso ad alcuni contenuti per gruppi di membri. Così sei voi che scegli realmente chi ha accesso a cosa!
Questo può essere utile, ad esempio, nella creazione di un sito di famiglia o di un sito per una nascita, per dare accesso a foto e contenuti solo ai tuoi cari. Può essere anche utilizzato per creare un sito di un'associazione o di un club sportivo, per dare informazioni agli iscritti..
Un sito Internet contributivo
Senza per questo dare accesso all'amministrazione del sito web a altri utenti, potrai proporre ai membri del sito di contribuire al blog e all'agenda.
Così, attraverso il loro spazio comune, i membri avranno accesso a un editor che permetterà loro di creare un post o un evento.
Manterrete sempre il controllo sui tuoi contenuti:
- Puoi scegliere di attivare o meno questa funzione
- Puoi restringerla a un gruppo di membri di fiducia
- Puoi scegliere di moderare i contenuti proposti prima della pubblicazione
Settate con precisione lo spazio membri
Delle impostazioni avanzate ti permettono di scegliere nella vostra amministrazione delle funzionalità dello spazio membri che desidera attivare o meno.
Inoltre, potrai attivare o meno le iscrizioni dal sito web e moderare o meno gli account dei membri. Questo ti permette di controllare chi ha accesso ai tuoi contenuti protetti.
Altre impostazioni permettono, ad esempio, di scegliere le informazioni sui membri da mostrare sui profili pubblici, di definire i testi che compaiono sulla pagina di iscrizione, sulla pagina di connessione e sull'homepage dello spazio membri.
Infine, estite efficacemente i membri a partire dallo spazio amministrazione del sito web: : modifica account, convalida iscrizione, aggiunta membri, gruppi di membri...
Personalizzare il formulario di iscrizione
Potrai adattare il formulario di iscrizione (e di modifica del profilo membro) per richiedere le informazioni che ritenete utili. Questo include la modifica del nome dei campi di default (Nome utente, e-mail, cognome...) e l'aggiunta di campi personalizzabili (con scelta dei tipi di campo: campo testo, casella da spuntare, lista a scorrimento...).
Queste informazioni potranno essere mostrate sui profili dei membri e potrai esportare la lista dei membri con tutti questi dati nel formato CSV per fare, ad esempio, delle statistiche con Excel.
Un forum di discussione completo
Associa facilmente lo spazio membri e il forum del sito Internet per creare un forum ancora più dinamico e completo!
Con lo spazio membri potrete nominare dei membri come moderatori del forum. Questo darà loro la possibilità di spostare, modificare e eliminare messaggi.
Potrai anche riservare la totalità del forum o unicamente alcuni forum di discussione ai membri o a dei gruppi di membri.
Disponibile già con la versione gratuite
Potrai attivare alcune funzionalità dello spazio membri con un sito gratuito : iscrizione membro, profili membri, commenti e discussioni del forum in qualità di membro...
Alcune funzionalità avanzate necessitano di un abbonamento alla versione pro (soltanto 3,75 € / mese!) : attivazione della chat, restrizione di accesso ai contenuti, personalizzazione del formulario d'iscrizione, blog e agenda contributivi.
Per maggiori informazioni
Quanto costa?
La creazione di un sito su Emioweb non ti costerà nulla a vita. ti proponiamo centinaia di template, e la creazione illimitata di pagine !
Esistono degli abbonamenti per andare più lontano con Emioweb.
Prova adesso lo strumento di creazione di siti!
Basta tentennamenti, e provaci! È gratuito, senza alcun impegno e la creazione dura solo 2 minuti.