Commenti sul sito web
Quando crei un sito gratuito, un sito pro o un sito di e-commerce è per presentare in rete la sua associazione, la sua attività o semplicemente le sue passioni e interagire con i visitatori del suo sito.
Consentire ai visitatori di commentare gli articoli del suo blog o le ultime immagini del suo album di foto online e della sua galleria video è la base del Web 2.0.
Abilitare i commenti sul suo sito web
Consentire ai visitatori di commentare i suoi contenuti è un modo semplice ed efficace di ottenere riscontri sulla sua attività sul web, di arricchire i contenuti grazie a opinioni costruttive e ovviamente di sviluppare l'interattività del suo sito.
Abilitare i commenti sui contenuti è davvero semplicissimo. Inoltre, abbiamo notato che alcuni contenuti non si prestano a essere commentati; per questo motivo è possibile abilitare i commenti in modo mirato solo sulle pagine web desiderate. La invitiamo a scoprire il sistema di commenti nativo di e-monsite o i servizi esterni che possono essere collegati facilmente con un plugin sul suo sito, in particolare Disqus.
Moderazione dei commenti
I visitatori possono commentare le foto del suo album di foto online, i video della sua galleria, gli articoli del suo blog o le pagine del suo sito.
In qualità di webmaster, deve avere il controllo di quello che viene detto sul suo sito, per evitare eventuali eccessi ed eliminare i commenti offensivi.
Commenti su emioweb o via Disqus?
Emioweb integra le opzioni di Disqus, consentendole di offrire ai suoi visitatori un sistema di commenti più interattivo.
Trattandosi di un plugin, lei può aggiungere Disqus all'intero sito o solo a una pagina o a un post del suo blog.
Scopra come installare Disqus sul suo sito web.
Visualizzare i commenti recenti
Per ottenere una maggiore interattività, è disponibile un widget completo e facile da usare che permette di visualizzare gli ultimi commenti del suo sito nel menu verticale.
In questo modo i visitatori possono accedere direttamente ai contenuti più visualizzati e partecipare alla discussione.
Limitare i commenti ai membri
Per creare un sito con una comunità virtuale, i membri del suo sito web vengono riconosciuti quando postano un commento. In questo modo, non devono reinserire nome ed e-mail, e sono identificati con il loro nome utente e la foto del loro avatar sul commento.
Inoltre è possibile limitare l'inserimento di nuovi commenti solo per i membri.
Controllare i commenti
In qualsiasi momento potrà abilitare e disabilitare i commenti sul suo sito, gestire la pubblicazione delle nuove opinioni (con o senza convalida), moderare e modificare i commenti etc...
Infine, potrà definire le impostazioni dei commenti: numero da visualizzare predefinito, proporre emoticon, disabilitare i nuovi commenti etc...
L'interattività dei commenti
Offrire ai visitatori l'opportunità di commentare i contenuti del suo sito ne fa uno spazio interattivo nel quale è possibile effettuare scambi.
Oltre ad animare il suo sito web, questo contribuirà ad arricchirlo in termini di contenuto e magari anche a stabilire nuovi contatti.
Per maggiori informazioni
Quanto costa?
La creazione di un sito su Emioweb non ti costerà nulla a vita. ti proponiamo centinaia di template, e la creazione illimitata di pagine !
Esistono degli abbonamenti per andare più lontano con Emioweb.
Prova adesso lo strumento di creazione di siti!
Basta tentennamenti, e provaci! È gratuito, senza alcun impegno e la creazione dura solo 2 minuti.